tatuaggio

Un tatuaggio speciale

Questo è un estratto dal mio nuovo libro “Nella vita tutto è possibile”. Il significato del tatuaggio che ho sul braccio è davvero importante per me.


Accade che giorno dopo giorno si trascorrono ore insieme, si accumulano esperienze, si vivono avventure, si condividono emozioni e si sta bene. Ci sono sintonia e complicità, quelle che si creano quando cercarsi diventa naturale come respirare. Per questo avevamo stabilito che dovevamo fare qualcosa per rendere ancora più speciale la nostra amicizia: avevamo bisogno di un gesto dimostrativo. E a diciannove anni cosa c’è di più ‘dimostrativo’ di un tatuaggio? Niente. Così un pomeriggio eravamo andati a farci tatuare entrambi una frase che avrebbe dovuto ribadire la differenza tra le finte amicizie e la nostra.

Distendo il braccio e la rileggo:
«Il tempo di un altro negroni e di un’altra birra e saremmo diventati amici per la pelle, un altro giro ancora e avremmo progettato di passare insieme tutti i capodanni della nostra vita. La nostra amicizia sarebbe durata il tempo che impiega un fiammifero acceso a bruciarti le dita che lo reggono troppo a lungo. La nostra invece è tutta un’altra storia.» 

Acquista "Nella vita tutto è possibile"

One Comment

  1. Il cuoco cialtrone di Milano

    Chef Carrara,
    auguri di buon compleanno!🍰🎂👍.
    Never give up!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*