Bio

“Classe 1985, sono nato a Lucca, dove ho mosso i primi passi come bartender prima di trasferirmi in Irlanda. Nel 2012 però, ho deciso di spostarmi in California, dove con mio fratello Massimiliano ho aperto due pasticcerie: Carrara Pastries. Il successo ci ha subito sorriso!

La notorietà è arrivata con la TV: in breve tempo sono diventato una stella di Food Network America.

Nel 2015 ho partecipato come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship classificandomi secondo e ho continuato la mia “carriera” da concorrente di cooking show nel 2016, partecipando alla 12esima stagione di Food Network Star, classificandomi terzo.

Nel 2017 sono arrivato in Italia con un grande bagaglio di esperienze TV e sono stato scelto come giudice di BakeOff Italia su Real Time, subito seguito da Junior BakeOff.

L’anno successivo sono diventato anche conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa e di Fuori Menù su Food Network Italia.

Ho al mio attivo due libri di ricette in America, Dolce Italia e A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile, edita da HarperCollins Italia. Il 24 settembre 2020 è uscito il mio primo libro di ricette in Italia: Un po’ più dolce, edito Cairo Editore, di cui sono molto fiero.

Seguitemi perché con me non ci si stanca mai!”

4.2/5 (5 Reviews)