Il mio viaggio alle Maldive

Il mio viaggio alle Maldive

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi del fantastico progetto che ho realizzato per Finolhu Resort, un bellissimo resort situato alle Maldive, più precisamente nell’atollo di Baa.

A fine dicembre ho avuto l’occasione – e l’onore- di poter viaggiare per lavoro e vivere in questo posto stupendo. Proprio perché ho avuto questa fortuna, adesso voglio raccontarvi di questa esperienza unica.

Dopo aver seguito tutte le procedure per poter partire in sicurezza, sono salito sull’aereo e dopo vari cambi (e infinite ore di volo), finalmente sono atterrato in questo paradiso terrestre. La prima cosa che mi ha colpito all’arrivo sono stati i colori brillanti di questo paradiso, e subito dopo la sensazione di pace e benessere che mi ha donato.

Per ricordare per sempre questa esperienza ho deciso di portare la mia macchina fotografica per scattare ricordi e  … Guardate qui!

Ma come ben sapete, non so stare troppo a lungo con le mani in mano, quindi tempo di riprendermi dal viaggio e avevo già indossato la Giacca da Chef per preparare un nuovo dolce pensato e dedicato a questo atollo meraviglioso.

Per il Resort Finolhu avevo il compito di firmare un dolce che richiamasse i sapori di questa terra ed anche i toni della natura che lo circonda. Ho creato quindi un dolce fresco al piatto chiamato “Sweet Coconut Water”: una mousse al cocco con acqua di cocco, cremoso arachidi e ananas caramellato con pepe rosa e lime su terra di cioccolato e cocco.

La cosa più bella che ho portato a casa da questo viaggio è stato indubbiamente il rapporto e la sinergia che si sono creati con gli altri professionisti. Condividere la mia passione ed il mio lavoro con professionisti che vivono dall’altra parte del mondo è un’opportunità unica della quale sono molto grato, e mi ha consentito di arricchire ancora di più il mio bagaglio di esperienze.

Secondo voi qual è stata una delle prime parole italiane che gli ho insegnato? “Bellino” ovviamente!  Non facevano che ripeterlo, ormai era diventato il loro mantra ed ogni volta un motivo per sorridere insieme.

Finolhu Restor è davvero un luogo stupendo fatto di persone incredibili che ogni giorno si impegnano con passione per raggiungere i loro obiettivi e ambiscono sempre a migliorare i loro risultati. Una cosa che mi ha colpito molto del Resort è stata la loro cucina… Sapete che quando c’è da assaggiare qualcosa di nuovo io non mi tiro mai indietro. Guardate alcuni dei piatti che ho provato:

Ringrazio ancora tantissimo Finolhu per questa esperienza indimenticabile e…. a presto!!!

3.8/5 (220 Reviews)

Inserisci il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*